MISURE ANTICONTAGIO E SICUREZZA
Per prevenire la diffusione di virus e batteri Residenze del Cuore attua le seguenti igienizzazioni e procedure di sicurezza:
CHECK-IN ONLINE
Gli ospiti possono usufruire del check-in online ed entrare autonomamente nelle nostre strutture.
Il Verona Class e la Residenza GB. Rossi, ad esempio, dispongono di entrata con codice.
Pulizia e sanificazione degli appartamenti con strumentazione ad OZONO
L’ozono inattiva i virus ed elimina batteri, muffe, funghi, lieviti, pollini e acari. E’ un potente alleato nella lotta contro allergie, asme e infezioni. Sanifica ed è ecologico: terminato il trattamento, l’ozono si riconverte in ossigeno senza lasciare alcun residuo tossico o chimico.
Disinfettante in gel a disposizione degli ospiti
Estrema pulizia delle superfici
Il personale addetto alle pulizie è stato istruito nella particolare igienizzazione di maniglie, citofoni, telecomandi e tutti quei punti maggiormente toccati con le mani.
Biancheria disinfettata
La biancheria viene lavata esclusivamente con l’introduzione dei seguenti prodotti nelle fasi sottoelencate:
Prelavaggio: Detergente in polvere tradizionale, Ipoclorito di Sodio 14/15%
Lavaggio: Detergente in polvere tradizionale, Acqua ossigenata 130Vol
Neutralizzazione: Acido
Il programma è impostato con dosaggi, tempi e temperature in linea con il programma che è stato validato secondo la norma 14065:2016 (N.B. Le linee guida del Ministero della Salute e dell’Istituto Superiore della Sanità raccomanda per la disinfezione delle superfici dure e per i TESSILI L’USO DI SOLUZIONI DI IPOCLORITO DI SODIO).
Inoltre, il processo di sanificazione del tessile (tovagliato, biancheria da letto, spugne) riutilizzabile, avviene con lavaggio ad una temperatura che supera i 60°e successiva stiratura a più di 180°.
Tale procedimento riesce a garantire un’elevata igienizzazione ed un’efficace azione antimicrobica-virale e quindi un processo di sanificazione completo.